Orrori e incubi by AA.VV

Orrori e incubi by AA.VV

autore:AA.VV.
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
Tags: Horror, Literary Collections, General, Short Stories (single author), Fiction
ISBN: 9788881839407
editore: Newton Compton
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


La coperta marrone e blu puzzava ancora di soffitta, ma nessuno sembrava preoccuparsene, e lui si sedette con la schiena contro l'albero e le guardò lottare con gli avvallamenti del terreno mentre sistemavano il cibo, le bottiglie di vino, e i piatti di carta che Kelly aveva comperato in paese quella mattina. L'aria era leggermente offuscata da nubi indifferenti che di tanto in tanto coprivano il sole, ma il giorno rimase caldo e la brezza fece sì che l'aria non diventasse troppo afosa. Avevano scoperto una morbida palla da tennis in un ripostiglio e avevano giocato a "corri-alla-base", "uo-mo-in-mezzo", e qualunque altra cosa potessero ricordare o inventare per quasi tre ore prima che la loro fame si ribellasse e le forzasse a mangiare.

Poi il vino corse liberamente, e Nels, che si sentiva espansivamente pa-triarcale quando si nutriva o veniva nutrito, scherzava e veniva deriso, ascoltava per la centesima volta delle storie, i pettegolezzi, nonché una vi-vida messa in scena da parte delle tre figlie della sua protezione della fortezza la sera, il secolo, la vita precedente. Poi fecero dei progetti solenni per il compleanno di Grace alla fine della settimana seguente, per il secondo anno di Bess, per i nuovi mobili di Kelly, e per la loro camera da letto a casa.

Quindi Abbey annunciò che era il tempo dei fiori selvatici, e le ragazze corsero via sparpagliandosi mentre Nels si tirava sua moglie sulle ginocchia e le arruffava i capelli, le accarezzava un braccio e guardava mentre una nuvola dal fondo nero minacciava il cielo.

«Andiamo a fare una passeggiata», disse all'improvviso; e lo fecero, allontanandosi dalle tre e dalla casa finché quest'ultima non sparì e le ragazze divennero un'ombra.

«Abbey ha avuto un altro incubo, la notte scorsa», disse Kelly.

«Sono stati quegli uomini», disse lui rapidamente. «Sarebbero abbastanza...».

«No», replicò lei, fermandosi, rivoltandosi tra le braccia di lui e guar-dandolo negli occhi. «Ha sognato ancora che era morta».

Lui scosse la testa. «Sarebbe venuta da me, come sempre».

«L'ho sentita piangere, Nels. Non voleva, e l'ha fatto. C'è qualcosa che non va, Nels. Lei... lei ha paura di te».

«Ha già fatto quei sogni in precedenza», disse lui, ignorandola.

«Nels, è una cosa seria, e tu lo sai».

«È il sangue irlandese che c'è in lei».

«Dannazione, Nels!». Lei spinse via le braccia di lui e se ne liberò, ritornando verso il picnic. Lui la guardò andare, con i pugni chiusi, poi si affrettò a raggiungerla, senza dire niente ma restando al fianco di lei. Avrebbe provato con un epigramma o due, qualcosa di appropriato o del tutto non sequitur, ma uno scoppio improvviso lo fece guardare in alto nel cielo.

Il vento si era alzato, freddo e sibilante tra gli alberi alle loro spalle come qualche animale che cammina a mezzanotte. Curvò le spalle e si strofinò la nuca. Un altro scoppio, e Kelly si fermò, gli occhi grandi e fissi puntati verso l'albero. Lui li seguì, e vide le sue figlie raccolte intorno al tronco, che si stringevano l'una all'altra, udì allora le loro grida in un'armonia ato-nale e.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.